venerdì, Luglio 30, 2021
More

    Tod’s, nuova rotta con il nuovo direttore

    Walter Chiapponi debutta nell’abbigliamento maschile del marchio Tod’s.

    In occasione delle presentazioni della Milano Moda Uomo, Walter Chiapponi, il nuovo direttore creativo di Tod’s, ha organizzato la sua presentazione come fosse inun bar di un grand hotel degli anni ’60. Un vero e proprio omaggio al classico stile italiano.  

    Chiapponi ha tenuto a sottolineare il suo voler ristabilire quel tipico buon gusto italiano che alle volte dimentichiamo, oltre ad omaggiare il Signor Diego Della Valle, sua più grande ispirazione. Da sempre. Un uomo di gusto e cultura.

    I ragazzi posavano appoggiati al bancone del bar, esattamente come un tempo, sfoggiando un elegante stile casual.

    Tod’s, nuova rotta con il nuovo direttore

    Grandi novità, in un panorama di tagli over, sono state le taglie precise e composte. Giacche, pantaloni e persino jeans dalle linee pulite ed eleganti, in un contesto estremamente quotidiano. Il primo impatto è stato quello del grande successo per un brand dall’eleganza vecchio stile dalla quale, tutti, ogni tanto, dovrebbero prendere ispirazione. In un mondo sempre più legato allo sportswear, un po’ di sana e classica “eleganza del maschio” non fa male.

    Anche i colori sono sobri e classici: blu, marrone, grigio. Per bomber, giacche, pantaloni e maglioni. Il tutto valorizzato dal dettaglio metallico della maison: la “T” che fa da fibbia alle cinture e da particolare ai mocassini.

    Pare proprio che Chiapponi sia stato promosso durante questa sua prima esibizione, attendiamo ora di vederlo con la collezione di abbigliamento femminile, in programma per il prossimo mese.

    Altri articoli

    Shopping sostenibile, la moda si fa “green”

    La tendenza 2020 in fatto di moda? Senza ombra di dubbio la sostenibilità! Ecco alcuni consigli per uno shopping etico

    Milano Moda Uomo, capi portabili e rispettosi dell’ambiente

    Il panorama della moda uomo pare cambiare rotta e dirigersi sempre più verso capi portabili, quotidiani ma soprattutto rispettosi dell'ambiente.

    Saldi 2020, i capi must da acquistare immediatamente

    Se l’anno è appena cominciato, ecco allora come inaugurarlo al meglio. Ecco i trend, le mode, i tessuti e le sfumature che ci accompagneranno fino a quando potremo finalmente urlare “Benvenuta Primavera!”.

    Milano Moda Uomo, capi portabili e rispettosi dell’ambiente

    Il panorama della moda uomo pare cambiare rotta e dirigersi sempre più verso capi portabili, quotidiani ma soprattutto rispettosi dell'ambiente.