UOMO, TUTTE LE TENDENZE MODA DOPO PITTI E MFW

La stagione italiana dedicata alla Moda Uomo si è chiusa lo scorso martedì dopo un periodo denso e intenso tra Firenze e Milano. Dal Pitti alla Milano Fashion Week, le tendenze moda uomo appaiono chiare: linee pulite e un ritorno all’eleganza.

Ancora, è risultato chiaro il forte desiderio di avere un uomo abbigliato per il quotidiano, semplice e dai colori sobri. A guidare le tendenze, insieme a queste linee, sono state le borse, i cappotti voluminosi e i maglioni da campagna. La Moda Uomo, inoltre, pare andare sempre più verso uno stile sartoriale tanto che diversi artigiani sono stati i veri grandi protagonisti di numerosi fashion show.

Dunque, cari uomini, ecco a voi le maggiori tendenze per il prossimo autunno-inverno 2020-2021, i capi che non potrete non avere nel vostro guardaroba:

MAGLIONI E CAPPOTTI OVER

I maglioni per la prossima stagione fredda si fanno over e a trecce, per tenere al caldo anche l’uomo più forte e resistente. Al caldo con stile però. Filati spessi e colori caldi. Stessa storia per i cappotti, avvolgenti e alle volte addirittura ingombranti. La chiave vincente è scegliere un classico montone o un piumino da neve. Invece, per gli amanti del cappotto in lana la scelta è da orientare su tagli over, giromanica scesi e lunghezze fino alle caviglie.

UOMO, TUTTE LE TENDENZE MODA DOPO PITTI E MFW – SALVATORE FERRAGAMO

VELLUTO, MEGLIO SE A COSTE

Il velluto torna in auge, più forte di prima. L’uomo elegante lo sceglie da abbinare ad una scarpa classica, mentre quello più sportivo lo indossa con una sneakers. Sia per giacche che per pantaloni. I colori? Dai classici al bianco più candido. Da sfoggiare su in montagna ma anche al party più importante e alla moda.

UOMO, TUTTE LE TENDENZE MODA DOPO PITTI E MFW – CORRIERE STYLE

CAPI SARTORIALI

Il ritorno delle linee pulite e dei tagli come appena usciti da una sartoria è stato forte e chiaro. La moda vuole un uomo vestito così. Senza troppi fronzoli o tagli e strappi visti durante le stagioni precedenti.

UOMO, TUTTE LE TENDENZE MODA DOPO PITTI E MFW – CORRIERE STYLE

BORSE E BORSONI

Fendi in prima linea. A guidare la tendenza è stata la casa di moda romana, con borse e borsoni per ogni look. Le dimensioni variano dalle più piccole alle gigantesche da viaggio. Pronti a partire?

UOMO, TUTTE LE TENDENZE MODA DOPO PITTI E MFW – FENDI

Questo periodo così alla moda per l’uomo italiano è stato un forte ritorno a quel classicismo e rigore di cui forse si cominciava a sentire nostalgia. Dagli uomini rudi, sportivi e sofisticati delle passate stagioni, quest’anno, finalmente, si è tornati ad un maschio vero, elegante e sofisticato nel suo stile ma semplice e alla mano nei modi di fare. Un vero signore, fascinoso e come uscito da una vecchia pellicola cinematografica, ma con tutta la voglia di guardare all’oggi e al domani.