Dior sceglie Lecce per presentare la prossima Cruise Collection

Lecce, Piazza Del Duomo, 9 maggio 2020, sfila la Cruise Collection firmata da Maria Grazia Chiuri per Dior. La casa di moda francese che negli ultimi anni aveva sfilato con la sua collezione Cruise tra Marrakech e Los Angeles questa volta torna alle origini della sua direttrice creativa. Una scelta fortemente voluta dalla Chiuri che, seppur noto a pochi, pare proprio essere originaria di Tricase. 

La Collezione Cruise è ormai un appuntamento fisso per i grandi marchi che scelgono di calcare la passerella prima delle sfilate principali del pret à porter. 

Dior sceglie Lecce per presentare la prossima Cruise Collection

A dare l’annuncio è stato il sindaco della città Carlo Salvemini, che già da tempo e in modo silenzioso e certosino lavora alla buona riuscita dell’evento. Il primo cittadino, insieme ai pugliesi tutti, non può che dirsi felice di ospitare un così prestigioso evento in una terra che negli ultimi anni regala grandi emozioni e appare sugli schermi internazionali. 

Il luogo scelto per allestire la passerella è Piazza del Duomo, cuore del barocco e della città salentina. Le modelle, infatti, sfileranno con lo sfondo della maestosa cattedrale e il fascino che solo questa terra regala. 

Dior sceglie Lecce per presentare la prossima Cruise Collection

Nel mese di maggio, dunque, per la città di Lecce sarà il momento di avere tutti gli occhi puntati addosso. Occhi di esperti del panorama della moda a livello internazionale, così come quelli più semplici dei curiosi. I pugliesi in primis, felici di dover ospitare un così prestigioso evento ma soprattutto di essere entrati, finalmente, nell’interesse di quella moda a livello internazionale. Da sempre la Puglia è fucina di talenti, in ogni ambito. Fucina di creativi che per quanto lontano riescono ad arrivare non dimenticano mai del tutto le loro origini.