Tendenze moda 2020: i must have della primavera/estate

In Italia è tempo di “casa”. Ci è stato chiesto di restare in casa per un po’, prenderci i nostri tempi e imparare, per quanto possibile in questo difficile periodo, a prenderci cura di noi.

Quale miglior modo per sfruttare la quarantena se non fare le cose che ci siamo sempre ripromessi di fare e che non abbiamo tempo, voglia e modo di fare?
Sì, esatto…proprio come mettere in ordine l’armadio!

Anche se non possiamo uscire, le temperature si stanno alzando e il sole inizia a diventare più caldo e raggiante. Insomma, la primavera è alle porte.

Utilizziamo quindi questi momenti per riordinare le idee e l’armadio: buttiamo i vecchi capi inutilizzabili, regaliamo quelli che non ci piacciono o non ci stanno più e facciamo un po’ di posto allo shopping che ci regaleremo alla fine di questa quarantena!

Come farlo? Seguendo le tendenze della primavera estate 2020 che le passerelle delle Fashion Week ci hanno indicato. Eccone alcune!

Tendenze primavera 2020: trench, stampe floreali e colori fluo

Tendenze primavera/estate 2020 – da sinistra: Dolce e Gabbana, Marine Serre, Kwaidan Editions

La certezza della primavera è solo una: la stampa floreale! Dal classico vestito a fiori alle stampe tropicali e al mood jungle che hanno dominato le passerelle di Versace. Anche per il 2020 la stampa floreale si riconferma un vero trend.

Ok. Forse le certezze sono due. Come non indossare un trench in primavera? Nel suo classico color beige o cammello o in altre tonalità. Destrutturato, scomposto, lungo o corto per accontentare e valorizzare tutte le body shapes.

Se state pensando di dar via i capi in pelle e le magliette fluo ripensateci. Anche per la primavera 2020 i tessuti in pelle e i colori fluo si riconfermano di gran tendenza. Non ci credete? Provate a guardare le passerelle di Valentino e i suoi sgargianti abiti al neon!

Trend P/E 2020: il ritorno degli anni 90

Rispolverate il fondo degli armadi, a dettare davvero le regole delle tendenze 2020 sarà la moda anni ’90. Dopo il ritorno delle gonne in pelle dovevamo aspettarcelo. Gli anni ’90 stanno tornando…al meglio!

La primavera 2020 sarà caratterizzata dalle line pulite e minimal, nuanche delicate, silhouette semplici.

Direttamente dagli anni 90 tornano anche i bermuda, da utilizzare non solo come alternativa ai pantaloni da tailleur ma anche da abbinare a look più casual.

Ritornando anche i pizzi macramè, le frange e i dettagli tressè insieme agli abiti all’uncinetto e crochet.

Colori primavera 2020: bianco, bianco, bianco

Tendenze primavera/estate 2020: Prada

Quali colori andranno di moda nella primavera/estate 2020?
Oltre al fluo preparatevi a far risaltare le vostre abbronzature. Il 2020 sembra essere l’anno del bianco, preferibilmente ottico, con tessuti vaporosi o di pizzo.
C’è un altro colore, però, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare il colore della stagione.
Lo abbiamo visto nelle sfilate di Rejina Pyo, Stella McCartney e Prada…ed è l’arancione.
In tutte le sue sfumature, dal mandarino alla zucca all’ambra passando per le tonalità più fluo.

Riordinate gli armadi, rispolverate i vecchi capi e correte a scegliere il prossimo acquisto per la primavera estate 2020!